I Draghi esistono! Scoprili con Alchimia d'Oriente.

I Draghi esistono! Scoprili con Alchimia d'Oriente.

Pubblicato il: 13/11/2020 / Autore: Tiziana Segato / N. visualizzazioni: 488
I Draghi esistono! Scoprili con Alchimia d'Oriente.

Navigare tra i Draghi a Komodo

 

 

Durante il giorno visitare isole appartate e trascorrere le notti in una barca da sogno. Svegliarsi sotto un cielo infinito che sembra così vicino da poter toccare. Immergersi nelle acque dell’Oceano intorno a Flores e Sumbawa. Una esperienza imperdibile e incredibile.

 

Andremo verso le sabbie lisce e bianche di Sebayur. Con le sue brezze rilassanti e l'oceano cristallino sono uno dei posti migliori per lo snorkeling. Colline verdi e natura incontaminata caratterizzano questo luogo.

 

Andremo a nuotare con le mante a Taka Makasar. Una grande occasione per incontrare queste affascinanti creature e osservarle danzare nell’acqua assieme a noi. La biodiversità marina in questo punto è tale che anche a pochi metri di profondità vedremo un mondo sorprendente che esplode di colori e di vita.

 

Immergersi nell’alba all’orizzonte di Padar per poi fare un trekking su questa isola che ci permetterà di vedere dall’alto il panoramico Parco Nazionale di Komodo.

 

Finalmente raggiungiamo Komodo dove ci attendono i Draghi! Accompagnati dal ranger locale potremo avvicinarci in tutta sicurezza a questi rettili giganti.

Mentre cammineremo per trovarli, potremo avvistare innumerevoli altri animali tipici di questa isola.

 

 

Ora è il momento di lasciare questo luogo fuori dal tempo per concederci una sosta alla famosa Pink Beach, patrimonio mondiale dell’UNESCO.Una spiaggia meravigliosa e incontaminata con sabbie letteralmente rosa che si estendono lungo la linea costiera del Parco Nazionale. La consistenza liscia e morbida della sabbia, l'acqua turchese e la magnifica vita sottomarina è davvero un paradiso in terra.

 

Kanawa ci offrirà uno splendido paesaggio marino di corallo e una spiaggia deliziosa per poi dirigerci verso l’Isola degli Angeli, Pulau Bidadari.

Questa isola idilliaca è uno dei siti di fama mondiale per le immersioni grazie al loro incredibile ecosistema oceanico.

Prima di tornare al porto vedremo Kalong dove al tramonto migliaia di pipistrelli si muovono creando maestose scenografie.

 

 

 

Voglia di partire? Contattaci per approfondire questo viaggio.

 

Questo articolo ti è piaciuto? Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti