Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Viaggio in Cambogia I nostri viaggi in Oriente

Cambogia

Terra dell’antico regno Khmer, uno degli imperi più forti e longevi dell’Asia sudorientale che ha governato questo Paese per oltre 600 anni, la Cambogia ospita templi antichissimi, isole tropicali poco frequentate, città coloniali e villaggi tradizionali, in un paesaggio naturale variegato che include verdi risaie, foreste pluviali e parchi naturali.

Visiteremo Angkor, un’area archeologica che con i suoi 400 chilometri quadrati di estensione si guadagna a buon diritto la fama di maggior sito archeologico dell’Asia orientale. Passeggiando tra centinaia di antichi templi e i resti perfettamente conservati del maestoso tempio di Angkor Wat, ci perderemo nell’atmosfera misteriosa e sconcertante di questo luogo unico al mondo.

Oltre agli straordinari resti archeologici, la Cambogia offre città raffinate e moderne come Siem Reap, base ideale per visitare i surreali villaggi galleggianti sul lago Tonlé Sap e conoscere lo stile di vita locale. Qui potremo soggiornare con la popolazione cambogiana, assistendo al lavoro quotidiano nei campi e imparando i segreti della loro cucina e delle antiche tradizioni artigianali, come l’intreccio delle foglie di palma e il processo di realizzazione della seta.

E ancora, le isole meridionali di Koh Rong e Koh Rong Samloem, con le loro acque poco profonde e le spiagge di sabbia bianca circondate da fitte foreste, possono diventare un rifugio paradisiaco dove rilassarsi dopo le escursioni culturali.





I nostri viaggi in Cambogia