Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Viaggio in Nepal I nostri viaggi in Oriente

Nepal

Incastonato tra la Cina e l’India, questo piccolo stato alle pendici dell’Himalaya ospita otto delle quattordici vette più alte del pianeta, ed è da sempre meta di alpinisti e viaggiatori alla ricerca di panorami d’alta quota unici al mondo. Con i suoi antichi templi, i monasteri solitari e i grandi stupa, il Nepal è la destinazione ideale anche per chi desidera intraprendere un cammino di conoscenza interiore e meditazione.

Nelle terre in cui Siddharta Gautama, il futuro Buddha, è nato e vissuto fino a 29 anni prima di dedicarsi alla ricerca spirituale, si respira un’atmosfera a metà tra misticismo e folclore, in cui la religione buddista e quella induista convivono fino a compenetrarsi tra loro. Le città del Nepal sono un trionfo di luoghi sacri: la capitale Kathmandu, con Swayambhunath, il grande stupa bianco con gli occhi del Buddha, Patan, con i suoi 1.200 templi buddisti, e Bhaktapur, la terza antica città-stato medievale oggi diventata propaggine di Kathmandu, con le sue case di mattoni rossi e la spettacolare Durbar Square, ricca di templi e palazzi induisti e buddisti.

Esploreremo i parchi nazionali del Paese per incontrare specie animali uniche, come il rinoceronte unicorno e la tigre del Bengala, cervi, leopardi, orsi e altri mammiferi, e navigheremo sul fiume Rapti per osservare gli uccelli acquatici e gli animali che popolano le sponde del fiume. Proseguiremo alla scoperta di laghi, cascate, grotte e dei templi nella valle del Pokhara, da cui potremo ammirare uno dei più affascinanti panorami himalayani al mondo.





I nostri viaggi in Nepal