Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Viaggio in Myanmar (Birmania) I nostri viaggi in Oriente

Myanmar (Birmania)

Un viaggio in Myanmar è un’esperienza mistica e affascinante, alla scoperta di luoghi che invitano alla meditazione ed esprimono l’intensa spiritualità di questo paese a maggioranza buddhista.

Viaggeremo tra promontori rocciosi sormontati da centinaia di pagode diverse, adornate da cupole dorate scintillanti al sole e campanelle che suonano al vento, e visiteremo villaggi costruiti su palafitte in cui il tempo sembra essersi fermato.

Solo la Shwedagon Paya, il complesso buddista con uno stupa alto 98 metri interamente ricoperto d’oro e incastonato di diamanti e pietre preziose, vale un viaggio: costruito per conservare gli otto capelli che Gautama Buddha affidò a due fratelli birmani incontrati in India, è il centro buddhista più importante e antico della Birmania. Potrete esplorare i templi della verde pianura di Bagan, una delle aree archeologiche più interessanti del sud-est asiatico, passeggiando tra le migliaia di pagode costruite dai re della dinastia Bagan tra l’XI e il XII secolo, lasciandovi incantare dalla maestosità di questo luogo. All’alba e al tramonto i mattoni rossi dei templi imprigioneranno la luce del sole restituendo meravigliosi bagliori dorati. 

E ancora, vi immergerete nell’atmosfera surreale della grotta di Pindaya, adornata da oltre 8.000 raffigurazioni di Buddha, camminerete sul ponte in tek più lungo del mondo ad Amarapura, l’ex capitale del regno birmano con migliaia di monasteri buddisti, e navigherete sulle acque del lago Inlo, tra palafitte, orti sull’acqua e le barche dei pescatori Intha, famosi per il loro curioso modo di remare con una sola gamba.





I nostri viaggi in Myanmar (Birmania)