Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Viaggio in Vietnam I nostri viaggi in Oriente

Vietnam

Il Vietnam ha saputo preservare la sua straordinaria ricchezza culturale, data dalla presenza di oltre 50 etnie diverse che, grazie al loro isolamento geografico, hanno potuto mantenere lo stile di vita tradizionale. Nonostante i lunghi anni di conflitto, il Vietnam ha aperto le porte al turismo e rappresenta una destinazione assolutamente sicura, oltre che ricca di luoghi meravigliosi da visitare.

I coloratissimi mercati galleggianti sul delta del Mekong, gli isolotti immersi nelle acque turchesi della baia di Halong, i templi antichissimi e il fascino coloniale della capitale Hanoi sono solo alcune delle meraviglie che vi attendono.

Attraverso paesaggi costellati da piantagioni di the e risaie raggiungeremo i villaggi nella regione nord-orientale del paese per conoscere una cultura millenaria e una popolazione straordinariamente ospitale, che ci accoglierà nelle case tipiche su palafitta per farci assaporare uno stile di vita semplice, basato sull’agricoltura e l’allevamento.

Huè, l’antico centro dell’impero vietnamita, conserva tuttora numerose tracce del suo passato glorioso: con la maestosa cittadella imperiale, da molti paragonata alla Città Proibita di Pechino, le antichissime pagode e i maestosi complessi sepolcrali della dinastia Nguyen, questa città vi stupirà per la sua bellezza. E poi Hoi An, la romantica città delle lanterne di seta e carta che di sera la illuminano creando un’atmosfera suggestiva, e Hanoi, la vivace e moderna capitale vietnamita con il quartiere vecchio diviso in 36 strade suddivise per categorie di merce. I nostri itinerari vi faranno scoprire gli angoli più belli di questo Paese.





I nostri viaggi in Vietnam