Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Viaggio in Sri Lanka I nostri viaggi in Oriente

Sri Lanka

Giardini di spezie e sterminate piantagioni di the, foreste pluviali vergini, spiagge di sabbia bianca, antiche città e luoghi sacri della religione buddhista, che qui affonda le sue radici antichissime: tutto questo, e molto altro ancora, vi attende in Sri Lanka.

L’Isola di Ceylon offre moltissimi itinerari tematici: dalla vacanza romantica a quella gastronomica, dal tour culturale al viaggio fotografico, fino ai viaggi all’insegna dello sport e dell’avventura. Questo paese dalla storia millenaria saprà incantarvi con il suo fascino naturale e selvaggio, la fauna ricchissima, i fiumi, le cascate e le montagne coperte da una fitta vegetazione.

Visiteremo stupa antichissimi, templi nascosti nella vegetazione e grotte che custodiscono centinaia di statue del Buddha, lasciandoci avvolgere dalla saggezza e dalla spiritualità emanate da questi luoghi. Ci fermeremo ad ammirare il Bo Tree, l’albero sacro dove il Buddha raggiunse l’illuminazione, e ci inerpicheremo sui gradini della rocca di Sigiriya, la spettacolare fortezza di granito rosso che si innalza a 200 metri d’altezza sulla foresta circostante, dalle pareti stupendamente affrescate. A Kandy visiteremo il tempio di Dalada Maligawa, luogo sacro venerato dai buddisti di tutto il mondo, al cui interno, secondo la leggenda, viene custodito un dente del Buddha. Viaggeremo in treno tra colline verdissime e giardini di spezie verso Nuwara Eliya, la stazione di montagna in stile coloniale inglese famosa per le estese piantagioni di tè. Durante gli itinerari naturalistici, esploreremo i numerosi parchi naturali del Paese per osservare gli elefanti, i leopardi, gli orsi labiati e l’infinita varietà di animali presenti in queste terre ricche di numerose specie endemiche.





I nostri viaggi in Sri Lanka