India

“L’India è una concezione della vita. Quale concezione? Quella ben nota secondo la quale tutto ciò che sembra reale non è reale e tutto ciò che non sembra reale è reale.” Alberto Moravia ha descritto così questo enorme Paese, affascinato dall’atmosfera intrisa di misticismo, leggende millenarie e superstizioni che si respira in queste terre.

Un viaggio in India è un’esperienza che cambierà la vostra visione dell’esistenza. Tutto, in questa nazione, potrà mettere in discussione le vostre convinzioni e abitudini: la religione, che dà vita a cerimonie e rituali collettivi dal fascino unico; l’amore, che qui trova somma espressione in una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal, dono dell’imperatore moghul Shah Jahan alla giovane e amatissima moglie morta di parto; il significato stesso della vita, che qui diventa semplice ed essenziale.

Gli itinerari che costruiremo su misura dei vostri gusti e desideri attraverseranno le terre sterminate di questo subcontinente alla ricerca dei luoghi più interessanti e simbolici: templi antichissimi, fortezze nel deserto, città fantasma e palazzi sontuosi. Delhi, Varanasi, Agra vi attendono per raccontarvi il passato glorioso di questa terra, stregandovi con l’atmosfera magica dei loro santuari e delle haveli, le antiche residenze dei mercanti impreziosite da affreschi coloratissimi e oggetti preziosi, oggi diventate splendidi musei.





I nostri viaggi in India